Come disabilitare alcuni pannelli nel dettaglio issue

A volte è necessario nascondere alcune parti della visualizzazione del dettaglio issue come ad esempio quello di connessione a Hipchat o quello degli SLA. Il problema è che alcuni di questi pannelli possono essere disabilitati SOLO globalmente mentre altri possono apparire o scomparire in base a determinate condizioni.

Hipchat

Prendiamo per esempio il pannello di Hipchat che appare in basso sulla destra nella schermata di dettaglio. In questo caso è necessario accedere alla lista dei plugins (add-ons) e cercare HipChat for JIRA, espandere la lista dei moduli e disabilitare hipchat-viewissue-panel. NON disabilitate l’intero plugin Hipchat ma SOLO il modulo. 

Knowledge Base

In questo caso il plugin da cercare è Service Desk Knowledge Base Plugin, espandere la lista dei moduli e cercare e disabilitare il modulo knowledgebase-issueview-panel.

Altro discorso vale per il pannello degli SLA e quello della Service Desk Request, sempre posizionati sulla destra della schermata di dettaglio. Scriptrunner ci viene in aiuto e senza dover disabilitare nessun plugin basta andare nella configurazione di Scriptrunner alla voce Script Fragment e scegliere la voce Hide system or plugin UI element.

In questo caso alla voce Hide what vanno inseriti i riferimenti a customer-portal-web-panel e sla-web-panel. Nel campo Conditions bisogna inserire (contro-intuitivamente) una condizione che risulti FALSE, per esempio se volessimo nascondere questi pannelli nel progetto con chiave DS dovremmo aggiungere:  jiraHelper.project?.key != “DS”

La lista degli oggetti che si possono nascondere è vastissima e dovrete solo cercare quello che fa al caso vostro.

Lascia un commento